Raduni Bandistici
  • Da cinque anni il Corpo Bandistico organizza durante l’estate estate il Raduno Bandistico “…e la banda passò…”. Dopo le prime due edizioni effettuate nel comune di Pescantina, l’evento è stato spostato nella splendida cornice di Piazza XXVI Aprile, situata nel cuore di Bussolengo.

    Lo scopo di questi “incontri musicali” è di coinvolgere prestigiosi complessi bandistici provenienti dal Veneto (e non solo) per offrire alla cittadinanza una serata di buona musica e per offrire ai bandisti stessi motivo di confronto con diverse realtà musicali (tra gli ospiti pricipali ricordiamo le bande di Dossobuono, Sona, Lonato, Novi e recentemente la blasonata Liceo Rosmini di Rovereto).

    Il raduno bandistico prevede un momento iniziale in cui le bande sfilano dalla periferia per incontrarsi tutte nella piazza centrale. Successivamente si da’ il via alle esibizioni concertistiche di ogni complesso, per concludere poi la serata con un momento conviviale nel quale ci si saluta e si propongono eventuali inviti per altri concerti insieme.

    Questo tipo di manifestazione ormai è diventato un appuntamento fisso per la nostra cittadina ed è sempre salutato da una notevole affluenza di pubblico.

    Un particolare ringraziamento va all’amministrazione comunale che ogni anno collabora attivamente per buona riuscita dell’evento.

    Clicca sotto per le locandine dei tre raduni bussolenghesi!

     

    3° Raduno Bandistico di Bussolengo

    2° Raduno Bandistico di Bussolengo

    1° Raduno Bandistico di Bussolengo