Chi Siamo

Siamo la banda musicale della cittadina di Bussolengo, un Comune della Provincia di Verona, situato a 15 km dalla Città di Verona e a pochi chilometri dal Lago di Garda.

L’organico complessivo è di circa 85 elementi e la nostra età varia dai 14 agli 80 anni, ma tutti abbiamo in comune un’unica passione: la Musica.

La musica che non comporta guadagno o successo, ma la musica delle piazze, delle strade, della gente. La musica che celebra importanti occasioni, la musica che cammina per le vie, la musica che fa festa. E’ così che ci piace suonare, ed è per questo che con grande impegno ci troviamo due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì sera, per studiare, per divertirci, per migliorare, o anche semplicemente per stare insieme. Da 170 anni persone comuni, cittadini di Bussolengo e paesi limitrofi, si ritrovano per condividere questa immensa passione, che mette sullo stesso piano persone di età, professioni e interessi differenti.

La nostra banda è una colonna portante della cultura del nostro paese, come ogni banda lo è del proprio. Un’associazione di tutti, aperta a tutti con uno Statuto, una Presidenza, un Consiglio Direttivo e con una caratteristica fondamentale: essere senza scopo di lucro.
Il nostro repertorio è molto vasto: spaziamo in ogni genere musicale, dalla musica classica a quella latino-americana, passando per lo swing e le colonne sonore da film, dalla musica originale per orchestre di fiati, alle marce e inni patriottici da sfilata.

Questo sito internet, sempre aggiornato come le nostre pagine social Facebook e Instagram collegate, è nato dalla volontà del Consiglio Direttivo di raggiungere chiunque desideri rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività, impegni, concerti o semplicemente voglia conoscere la nostra associazione, iniziare ad avvicinarsi al fantastico mondo della musica e delle bande musicali.

Vieni a trovarci nella nostra Sede ed entra a far parte della nostra grande famiglia!

 

“La musica è abbastanza per una vita, ma una vita non è abbastanza per la musica.”


Sergej Rachmaninov